Monade
La parola monade deriva dal greco μονάς (a sua volta derivante da μόνος, che significa uno, singolo, unico) e ha assunto differenti significati a seconda dei contesti in cui è stata utilizzata.Le Monadi sono delle specie di atomi spirituali, eterne, non scomponibili, individuali, seguono delle leggi proprie, non interagiscono, ma ognuna di esse riflette l'intero universo in un'armonia prestabilita. Anche Dio e l'uomo sono monadi che differiscono tra loro per la diversa quantità di coscienza che ogni monade ha di sé e di Dio al suo interno.
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie.
Questa è una pagina di chiarimento delle ambiguità ; ciò significa che contiene un elenco di pagine che altrimenti potrebbero avere lo stesso nome. Se sei giunto qui passando da un link, potresti voler tornare indietro e correggere quel link per fare in modo che punti alla pagina appropriata.